sabato 28 febbraio 2009

2022

E’ il primo gennaio 2022, ieri sera il discorso del Presidente della Repubblica Silvio Berlusconi è stato molto intenso, ha difeso la Costituzione bis varata nel 2015 dai continui attacchi del Partito Democratico Cristiano per poi passare all’argomento che più gli è caro, quello delle energie rinnovabili. Finito il discorso ho fatto un pò di zapping ed ho trovato il mio amico di un tempo Riamondo che conduceva il programma di fine anno su rai web. L’ho guardato 10 minuti e poi con il mio vecchio socio Giammarco e la sua famiglia ci siamo messi a tavola.
Il 20021 è stato un anno che secondo me non verrà ricordato in futuro, è stato completamente piatto. Dal punto di vista politico abbiamo assistito alla caduta del governo Alfano, mitragliato dai franchi tiratori guidati da Enrico Letta, ministro dell’Interno, cosi a giugno si è insediato il secondo Governo presieduto da Antonio Ricci incaricato dal Presedente della Repubblica di dare una svolta alla legislatura.
La scienza ha subito una grande perdita, la morte della Senatrice del governo americano Rita Levi Montalcini, alla veneranda età di 111 anni, si è spenta seduta accanto al microscopio nel suo laboratorio di New York, dove si è trasferita nel 2013 a seguito dei tagli alla ricerca disposti dal ministro dell’istruzione Antonello Piroso.
A Roma a maggio è stato inaugurato il museo del comunismo dove si possono visitare i cimeli di un epoca passata, dalla scrivania di Togliatti Ai rey ban di Diliberto, nelle sale video vengono mostrati i video degli scioperi in piazza dei primi anni 2000 e si spiega ai ragazzi che oggi con lo sciopero virtuale basta mettersi off line su facebook e la protesta è fatta.
Papa Giovanni Paolo quarto ha detto si all’uso dei profilattici, ma solo dopo il matrimonio.
Luca Laurenti ha vinto l’isola dei famosi.
Il Milan allenato da Paolo Maldini è stato promosso in serie A, l’allenatore ha ottenuto dal presidente della squadra, lo sceicco saudita Bin Lauden un nuovo piano di investimenti per rafforzare la squadra.
Il presidente della Rai Simona Ventura mi ha incaricato di dirigere una piattaforma satellitare per la tv pubblica, ho rifiutato, ormai non mi interessa più la tv, adesso mi occupo soltanto dei miei ristoranti, spesso mi metto io stesso ai fornelli, mi diverto tantissimo, anche qui io e quel panzone del mio socio ci siamo divisi i compiti, io in cucina e lui in sala a raccontare aneddoti di pura fantasia ai clienti.
Sono le 11:00 del mattino del primo gennaio 2022 è ora di alzarsi e di andare a vedere cosa ci riserverà il futuro.